14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“L’arte nell’epoca degli NFT”: al MuSA di Pietrasanta un’immersione nel mondo dei “Token Non Fungibili”

Appuntamento con l’arte e l’innovazione al MuSA giovedì 26 ottobre alle ore 17:30: si parlerà di un argomento di grande risonanza nell’attuale panorama artistico e tecnologico: gli NFT – Non Fungible Tokens, ovvero un tipo speciale di token, che rappresenta l’atto di proprietà e il certificato di autenticità, scritto su Blockchain, di un bene.

Claudio Francesconi, direttore di Futura Art Gallery di Pietrasanta e Capo Dipartimento NFT per la Casa d’Aste Pandolfini condurrà il pubblico attraverso un’analisi approfondita dei recenti sviluppi tecnologici e artistici degli NFT, sull’analisi dell’impatto che hanno sulla nostra vita sociale e digitale ed un particolare focus sugli scenari futuri ipotizzabili.

- Advertisement -

Durante l’incontro, inoltre, saranno trattati anche altri temi di grande interesse generale come la proprietà digitale, il metaverso, la decentralizzazione del mercato dell’arte e il “phygital”, ovvero una nuova modalità di esperienza in cui le funzionalità digitali si integrano con l’esperienza fisica e viceversa, che oggi è sempre più presente anche nel mondo dell’arte.

In omaggio a tutti i presenti un’opera d’arte NFT da scaricare.

L’evento, promosso dalla Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, è organizzato da Lucca In-Tec, società partecipata dell’ente camerale.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa compilazione del form di iscrizione disponibile sul sito www.musapietrasanta.it nella pagina dedicata all’evento.
Per info: info@musapietrasanta.it – MuSA, Via Sant’Agostino 61 (angolo via Garibaldi).

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI