Prenderà il via il 14 settembre fino al 25 novembre prossimo il Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitali, deciso da Poste Italiane per l’ufficio di via Idone a Forte dei Marmi, che comporterà la chiusura per l’intero periodo dei lavori e la riapertura in data 27 novembre.
Come si legge in una nota del Comune, nei giorni scorsi si è svolto un incontro fra i referenti di Poste Italiane e l’amministrazione fortemarmina, che ha preso atto della richiesta di chiusura, necessaria, per eseguire l’intervento. I lavori, secondo quanto esposto agli amministratori dell’azienda, serviranno a migliorare ed aumentare i servizi agli utenti.
“L’amministrazione comunale – afferma l’ente – si è già attivata, nella speranza che Poste Italiane possa recepire la richiesta di estensione del servizio pomeridiano degli uffici di Vaiana e di Vittoria Apuana, o almeno di uno dei due, con il preciso obiettivo di ridurre al minimo eventuali disagi per i cittadini e fruitori”.
“Attualmente – spiega il Comune – , Vaiana e Vittoria Apuana sono aperti dalle 8.20 alle 13.45 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Poste Italiane ha fatto presente che nell’ufficio di Marina di Pietrasanta, che osserva lo stesso orario di Vaiana e Vittoria Apuana (8.20-13.45 dal lunedì al venerdì e dalle 8.20 alle 12.45 sabato) sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto libretto)”.