Il Comune di Forte dei Marmi ha predisposto temporanei provvedimenti di disciplina del traffico relativi ai lavori previsti in cui saranno interessate alcune strade del centro cittadino, quali via V. Veneto, Viner e via dei Navicelli.
A far data da mercoledì 2 novembre, per ogni successivo mercoledì e fino al termine dei lavori, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Veneto, tratto compreso tra la via Montauti e la via Stagio Stagi (lato Viareggio).
Il giorno lunedì 7 novembre, è istituito il divieto di transito (comprensivo del divieto di sosta con rimozione forzata) lungo la via dei Navicelli, nel tratto compreso tra il civico 3 ed il civico 8, eccetto i veicoli autorizzati in uso alla ditta incaricata ai lavori.
Il giorno giovedì 10 novembre, è istituito il divieto di transito (comprensivo del divieto di sosta con rimozione forzata, nei pressi del civico 101 di via Viner) lungo la via Viner, nel tratto compreso tra la via La Malfa e la via dell’Acqua, eccetto i veicoli autorizzati in uso alla ditta incaricata ai lavori.
La ditta incaricata dei lavori dovrà garantire l’accesso alle persone residenti/domiciliate nelle strade ove i lavori vengono realizzati, mediante la predisposizione di percorsi protetti e l’accesso ai mezzi di emergenza e di soccorso.
Qualora dall’occupazione della strada derivi un impedimento alla circolazione stradale, tale da non consentire agli utenti privati di poter accedere alla propria abitazione, la ditta incaricata dei lavori, è tenuta ad avvisare 24 ore prima dell’inizio dei lavori i suddetti utenti privati.