Il complesso rapporto fra genitori e figli è il tema dell’incontro Genitori e figli: le basi per una buona comunicazione, in programma giovedì 11 maggio ore 17, nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. L’evento è promosso da Maria Teresa Puliti, pediatra, neonatologa, dirigente medico U.O. Pediatria dell’Ospedale Versilia, nonché Professional Coach, Master in terapia psicologica breve e Master in Relazione con le persone difficili.
“Il progetto – scrive la dott.ssa Puliti nella presentazione – parte dalla lunga osservazione di quanto i processi comunicativi possano influire sulle dinamiche tra genitori e figli. Molti disagi della famiglia possono essere aggirati e risolti attraverso l’acquisizione di adeguate modalità comunicative. La conoscenza di alcuni corretti meccanismi relazionali può essere risolutiva in molte dispute educative e con semplici aggiustamenti dell’approccio comunicativo si possono raggiungere ottimi risultati, migliorando i rapporti e il clima familiare”.
Un incontro per meglio comprendere la più importante relazione affettiva, che lega per sempre chi dà la vita e chi la riceve.
Ingresso libero. Prenotazione: 0584 – 787251.