Ufficializzata la partenza del servizio di mensa scolastica a Massarosa. Sono infatti oltre 600 le pre-iscrizioni arrivate nei giorni scorsi dalle famiglie. Dopo un ulteriore colloquio con Sodexo, azienda che gestirà il servizio, è stato fissato l’inizio della mensa per lunedì 24 ottobre.
“In questi giorni viene perfezionato il contratto sulla base degli accordi presi e in base agli impegni concordati con le scuole, i rappresentanti mensa e di classe – spiega l’assessore alla scuola Mario Navari – . Lo slittamento di una settimana è determinato da alcune difficoltà tecniche ed organizzative per la preparazione e messa a norma dei refettori già in atto da giorni e per la definitiva procedura di iscrizione che avverrà da parte di Sodexo, azienda con cui andremo al rinnovo del contratto di concessione in essere”.
“Un percorso partecipato che ci ha permesso di raggiungere oltre 600 pre-iscrizioni – commenta la sindaca Simona Barsotti – , un percorso che continuerà durante tutto l’anno scolastico in un rapporto di reciproca fiducia. L’obiettivo condiviso è e deve essere quello di un servizio di qualità che sia anche, a tutti gli effetti, un tempo scuola dal forte valore educativo”.