Nuovo tandem di presentazioni alla biblioteca comunale “Sirio Giannini” domani (mercoledì 7 agosto) alle ore 18.
La rassegna Libri a Palazzo propone due autori: Elena Amauri con il suo “Via dalle impronte” in dialogo con Ugo Cirilli e Gabriele Boccelli con “Gramik. Le leggende perdute: Kemonomimi” che accompagnerà alla scoperta del suo libro in conversazione con Lorenzo Francesco Marcuccetti.
Per quanto riguarda “Via dalle impronte”, l’idea nasce dalla stessa passione che ha ispirato il precedente libro “Suoi tuoi passi” e dal desiderio di creare il primo romanzo sportivo.
Elena Amauri, appassionata da sempre di lettura e scrittura e delle diverse sfaccettature dell’arte, formata al liceo classico e successivamente laureata in discipline scientifiche, ha esordito due anni fa con il primo romanzo sportivo, “Sui tuoi Passi”. “Via dalle Impronte”, uscito un anno fa, è il suo secondo romanzo collegato per certi versi al primo, anche se presenta una struttura autonoma e nuovi temi e personaggi. L’attenzione all’intreccio tra diversi caratteri, tra le personalità, i protagonisti e tutto coloro che ruotano attorno, è l’interesse principale dell’autrice che, partendo dalle sue origini lombarde, approda e rafforza il suo sentire in Toscana, in particolare in Versilia, inserendo tra le pagine dei suoi libri anche questi luoghi dell’anima.
In “Gramik. Le leggende perdute: Kemonomimi” di Gabriele Boccelli, la vita di una ragazza viene stravolta quando il mondo di Ànīma si ritrova costretto a fare i conti con l’apparizione di una nuova razza nata come per magia. Ritrovandosi catapultata nel bel mezzo di un mondo in crisi, Frizka dovrà sopravvivere a stretto contatto con questi “mostri”. Amore, tradimenti, corruzione, paura, morte, misteri… Queste solo alcune delle sfide che la ragazza dovrà affrontare.
Boccelli è nato e cresciuto a Pietrasanta, si è diplomato come ragioniere ed ha poi effettuato vari lavori saltuari, anche se la sua passione per la scrittura è sempre stata un punto fisso.
Un autore in erba con una sola opera pubblicata al momento, ma desideroso di continuare a migliorare e raccontare storie accattivanti e che possano aiutare a riflette e, ove possibile, effettuare introspezioni raffrontandosi con i protagonisti.
La pubblicazione della prima opera, romanzo urban fantasy per Young e New Adult, è avvenuta nel 2023, con una versione rivisitata nel 2024. Sono in lavorazione varie opere ed una traduzione interamente in inglese del primo romanzo.