Antonio Fusco, funzionario della Polizia di Stato e criminologo forense, oltre che affermato scrittore è il protagonista del secondo appuntamento di Giallo d’A(mare) la rassegna del venerdì in Piazza Principe Umberto, Piazza della Cultura, promossa dall’Associazione Balneari di Lido di Camaiore con la collaborazione del Comune di Camaiore e la direzione artistica di Giuseppe Previti.
Il libro al centro dell’incontro in programma stasera, venerdì 22 luglio, ore 21.15 è l’ultimo dell’autore uscito in libreria per Rizzoli “Io sono l’Indiano”.
Antonio Fusco dà vita a un nuovo imperdibile protagonista del noir italiano: capelli lunghi legati con un codino, impulsivo, insofferente alle gerarchie e alle ingiustizie, l’ispettore Massimo Valeri. conosciuto da tutti come l’Indiano. La storia è ambientata a Roma tra disperati, potenti e faccendieri di ogni sorta, in un’indagine ben più delicata di quanto si potesse immaginare all’inizio con la scomparsa di un immigrato di cui la compagna reclama il ritrovamento.
Intervengono oltre a Giuseppe Previti, Andrea Montaresi e l’attrice Sandra Tedeschi.
La rassegna Giallo D’A(mare) è realizzata dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore ed ha il sostegno di FONDAZIONE BANCA DEL MONTE con preziosa attenzione a tutti gli eventi culturali, UNICREDIT il gruppo bancario più importante in Italia, DATI AUTOMOBILI il concessionario FIAT del nostro territorio, GIGA ENERGIA una sicurezza nel mondo dell’energia per tutti i nostri associati, BIAGI NICOLA sul territorio per necessità operative SOC. COOP DI LUCCA la realtà che gestisce i parcheggi nella nostra località.
Grazie alla collaborazione della Libreria Diffusione del Libro sarà possibile acquistare il libro direttamente durante la serata e l’autore si fermerà per il firma copie.