Nuovo appuntamento con Pietrasanta Cult, il progetto culturale ideato e condotto dal dott. Augusto Palermo, che torna alla Versiliana con un incontro dedicato alla salute e alla prevenzione. Protagonista sarà uno degli esponenti di spicco della medicina italiana: il professor Alessandro Repici, ordinario di Gastroenterologia presso Humanitas Rozzano.
Figura di eccellenza internazionale, il Professor Repici, ha ricevuto lo scorso 4 maggio, a San Diego (California), il President’s Award dell’American Society for Gastrointestinal Endoscopy, il più importante riconoscimento mondiale nel campo dell’endoscopia digestiva. È il primo italiano nella storia a riceverlo, un traguardo che testimonia il valore assoluto della sua ricerca e del suo contributo innovativo alla disciplina. Un riconoscimento che il Prof. Repici ha voluto estendere a tutto il suo gruppo di lavoro e in senso lato a tutta la gastroenterologia italiana “considerata all’avanguardia a livello internazionale”.
L’incontro organizzato da Pietrasanta Cult, dal titolo “L’intestino al centro: tra buona digestione e prevenzione”, in programma domenica 25 maggio alle 11.30 presso la Green House della Versiliana, rappresenta un’opportunità di approfondimento di grande valore per comprendere il ruolo centrale dell’intestino nella salute generale, attraverso un approccio scientifico rigoroso ma accessibile.
Oltre a guidare il Dipartimento di Gastroenterologia e la Divisione di Endoscopia all’Humanitas Research Hospital di Milano, il prof. Repici ha portato avanti progetti di respiro globale, come l’introduzione dell’intelligenza artificiale in endoscopia e programmi di mentoring rivolti a giovani ricercatrici da tutto il mondo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Programma su www.versilianafestival.it