Da venerdì 12 luglio “FORME d’ARTE in Versiliana” propone la seconda mostra d’arte della stagione: TRITTICO (pittura-scultura-arte cinetica). Per l’inaugurazione (ore 18) interverranno il Presidente Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti e il Presidente del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca Dr. Alessandro Colombini, accompagnati dagli intermezzi musicali di Adriano Barghetti, a presentare l’evento sarà Silvia Torri.
Chiusa con soddisfazione la mostra CONTEMPORANEA, che ha visto succedersi tanti eventi di successo, tra presentazione di libri e performance musicali, l’associazione Promo-Terr che gestisce lo spazio sta allestendo TRITTICO una mostra che vede la partecipazione di Antonio Bencich, Giovanna Bertolozzi, Adriana Bonetti, Mariano Domenici, Antonella Franchi, Clara Mallegni, Alessandro Mattei, Rossella Pennini.
Alcuni tra questi artisti già presenti nella prima mostra (Antonio Bencich, Adriana Bonetti, Mariano Domenici, Antonella Franchi, Clara Mallegni, Alessandro Mattei), proporranno nuove opere dalla loro collezione, ma ci saranno diverse novità interessanti come le sculture realizzate da legni di recupero di Rossella Pennini ed i quadri surrealisti di Giovanna Bertolozzi.
Come già accennato in precedenza nello spazio FORME d’ARTE, si svolgono abitualmente incontri ed eventi culturali come quello di Domenica 14 Luglio ore 18.30 che ha come titolo “Da Bonetti a Bonetti…da Uberto ad Adriana” un evento nel quale si parlerà del Maestro Futurista Uberto, con la presentazione del libro “Uberto Bonetti”, ma anche della figlia d’arte Adriana i cui quadri sono esposti in mostra, molti i relatori che saranno presenti in questo interessante e particolare incontro : Fabrizio Vincenti (giornalista e scrittore), Renato Gérard (pittore e poeta), Lodovico Gierut (critico e scrittore), Marilena Cheli Tomei (storica) con il sottofondo musicale di Adriano Barghetti, guiderà la presentazione Silvia Torri.
Si ricorda che la mostra TRITTICO sarà presente a FORME d’ARTE in Versiliana fino al 4 agosto con apertura dalle ore 17.00 (ingresso libero) l’orario di chiusura segue gli appuntamenti del 45° Festival La Versiliana, inoltre prosegue la collaborazione con AG Artgallery e le sue firme d’autore, citandone alcuni è possibile apprezzare i dipinti di : Bueno, Schifano, Lodola, Andy Warhol…..
Per restare aggiornati con tutti gli appuntamenti gli organizzatori consigliano di seguire su Facebook la pagina Promo-Terr associazione per informazioni scrivere a segreteria@promo-terr.it.