Il celebre stilista Sir Paul Smith ha visitato nei giorni scorsi la mostra “Gli Egizi e i doni del Nilo”, allestita nel Fortino di Forte dei Marmi in collaborazione con il Museo Egizio di Torino. Smith vanta una carriera di imprenditore e stilista lunga oltre 50 anni e, per il proprio lavoro, è stato insignito del titolo reale di “Cavaliere dell’ordine dell’Impero britannico” da parte di Elisabetta II.
Accolto insieme alla moglie Pauline Denyer dal sindaco Bruno Murzi, il famoso creatore britannico simbolo della moda ha avuto per l’occasione una guida speciale, quella dello scrittore Fabio Genovesi, che per la mostra ha prestato la propria voce nelle audioguide. Insieme al primo cittadino, Genovesi ha condotto Smith e la moglie alla scoperta dell’antica civiltà nilotica, lungo il percorso sui tre piani del Fortino.
“Lo stilista e la moglie sono rimasti molto colpiti dall’allestimento – ha commentato il sindaco – spendendo parole molto lusinghiere per la mostra e per Forte dei Marmi, dove risiede per lunghi periodi e per cui nutre da sempre un grandissimo affetto, che ha dimostrato in moltissime occasioni. Ringrazio ancora una volta – conclude il primo cittadino – Fabio Genovesi per la sua preziosa presenza e grande disponibilità.”
“Gli Egizi e i doni del Nilo”, al Fortino Leopoldo I di Forte dei Marmi, fino al 2 febbraio 2025, per tutto il mese di agosto, sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: 10-13 e 17-24, chiuso il martedì e il 28 agosto.
Info: https://www.villabertelli.it/gli-egizi-e-i-doni-del-nilo/