La 16° edizione di Pietrasanta in Concerto continua a ritmo serrato e collezionando ogni sera successo e grande apprezzamento del pubblico. Dopo il concerto sulla Piazza Duomo, il festival internazionale di musica diretto da Michael Guttman, cambia ancora sede e dal Chiostro di Sant’Agostino si trasferirà per una serata, quella in programma stasera, mercoledì 27 luglio (ore 21.30 ), al Teatro dell’Olivo di Camaiore.
Il concerto sarà tutto dedicato all’opera con interpreti d’eccezione: il soprano svizzero-canadese Laure Barras, apprezzata per la sua voce dal timbro luminoso e la sua toccante presenza scenica, sarà infatti insieme al baritono austriaco Richard Helm dalla brillante carriera internazionale che lo ha visto esibirsi in numerosi teatri. I cantanti saranno accompagnati al pianoforte da Irene Puccia (Foto), pianista siciliana vincitrice di diversi concorsi internazionali, Irene Puccia e invitata come solista e camerista in diversi teatri e festival.
Il programma della serata si articolerà attorno alle più belle pagine musicali del repertorio operistico con arie da Il Flauto Magico, Don Giovanni, Il Barbiere di Siviglia, I Puritani, e molto altro ancora.
Il Festival “Pietrasanta in Concerto”, promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana, proseguirà nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta fino al 31 luglio con un carosello di solisti di fama internazionale provenienti da ogni parte del globo che renderanno Pietrasanta la “Salisburgo della Versilia” e un vero e proprio crocevia musicale e culturale : da Marc Bouchkov e Aleksey Semenenko, da Pavel Vernikov e Svetlana Makarova allo stesso Michael Guttman, fino alla straordinaria Jing Zhao con il suo violoncello e al grande flautista Andrea Griminelli protagonista del concerto conclusivo.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana (viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 05824- 265757 ), online e nei punti vendita del circuito Ticketone. Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro dell’Olivo a partire dalle ore 19.00.