17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

L’Unione Ciclistica Piano di Mommio ha tagliato il traguardo del mezzo secolo di attività

L’Unione Ciclistica Piano di Mommio ha festeggiato 50 anni dalla sua fondazione. La società infatti è nata nella primavera del 1973 grazie ad un gruppo di appassionati, un gruppo di amici legati anche dalla passione per le due ruote. L’attività fu rivolta sin da subito ai giovani e giovanissimi atleti e così ha continuato fino ad oggi.

Il primo direttivo – come ricorda il Comune di Massarosa sulla propria pagina Facebook – era composto da Arturo Cima (presidente), Franco Benedetti (vice-presidente) e Alfiero Fontani (segretario).mentre i consiglieri erano Paolino Biagi, Mario Cerri, Silvano Marsili, Antonio D’Alessandro, Edo Batini, Adelmo Biagi, Renzo Puccetti, Fidelio Marchetti, Vinicio Marsili e Silvio Poletti.

- Advertisement -

Questo lo staff dell’associazione:

  • presidente Cristina Batini, in carica dal 1999, vicepresidente Marco Dinelli;
  • Luca Gasperi, Antonio D’Alessandro e Angelo Mazza consiglieri;
  • Piero Batini, Stefano Gemignani e Antonio Cicchetti tecnici;
  • Roberto Maffei, Simone Rosi e Paolo Bertola collaboratori.

“L’Unione Ciclistica Piano di Mommio è una realtà sportiva importante – afferma l’amministrazione – , a livello ciclistico tra le più longeve della provincia di Lucca, che porta avanti un lavoro di crescita non solo sportiva, ma anche umana e di socialità con i giovani e le giovani atlete. Congratulazioni per quanto sono riusciti a creare e a fare, ed un grosso in bocca al lupo per il futuro”.

Erano presenti ai festeggiamenti il vice-sindaco Damasco Rosi e l’assessore allo sport Stefano Natali.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI