Profondo cordoglio ha suscitato in tutta la Versilia la tragica morte di Federico Nappi, il giovane lavoratore di 32 anni deceduto ieri (lunedì 1° luglio) nell’incidente in via della Rocca a Pietrasanta. Come noto, Nappi è rimasto schiacciato dal mezzo che conduceva in discesa mentre effettuava lavori di manutenzione del verde in centro storico per conto della ditta incaricata dall’amministrazione comunale.
A Pietrasanta sarà lutto cittadino nel giorno in cui si celebreranno i funerali. L’ha deciso il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, che firmerà il decreto non appena sarà resa nota la data delle esequie. In attesa che venga stabilita, il primo cittadino raccomanda a tutti gli organizzatori di manifestazioni e spettacoli sul territorio comunale di osservare la massima sobrietà nello svolgimento degli stessi, valutandone dove possibile la sospensione o il rinvio. Sempre su richiesta del sindaco, questa sera il Dap Festival osserverà un minuto di silenzio prima dell’inizio dello spettacolo in programma al Chiostro di Sant’Agostino.
Il consiglio comunale di Pietrasanta e la sua presidente, unitamente al sindaco e agli assessori della giunta, rinnovano la loro vicinanza e profondo cordoglio ai familiari e agli amici di Federico e abbracciano con particolare affetto la sua compagna, Francesca Lazzeri e la bimba che sta per arrivare.
Un lutto che tocca anche la comunità di Querceta dato che Francesca fa attivamente parte della Pro Loco, come segretaria e addetta stampa. Il sindaco di Seravezza, Lorenzo Alessandrini, a nome di tutta l’amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Federico Nappi. “Un dolore immenso – commenta il sindaco – per questa giovane vittima, per la sua famiglia e in particolare per la compagna Francesca Lazzeri che con il suo Federico stavano aspettando un bambino. Non ci sono parole dinanzi a questo dramma, solo la nostra sincera e affettuosa vicinanza”.