Riaperto l’avviso pubblico per la Manutenzione Partecipata, rivolto a cittadini e associazioni che volessero collaborare nella gestione, manutenzione e cura dei beni comunali. Sentieri e in generale spazi pubblici non carrabili: tante le opportunità di impegno attivo della popolazione per la cura e la tutela del territorio.
I soggetti che attueranno forme di collaborazione, come disciplinate dal Regolamento e dal presente avviso, avranno come beneficio economico o compensazioni sulla Tari (se privati cittadini) o un contributo economico (se associazioni). Ogni cittadino o associazione interessato può formulare proposte di manutenzione spontanee, che saranno poi vagliate dall’Ufficio preposto per poi procedere alla sottoscrizione dello schema di collaborazione.
“Il prezioso lavoro tecnico e amministrativo condotto negli anni passati, nell’attivazione di questa esperienza, ci consente di avere a disposizione uno strumento fondamentale di collaborazione, inclusione e partecipazione attiva dei cittadini – commenta l’assessore alla Partecipazione Iacopo Menchetti -. Invito tutti a diffondere le possibilità previste dall’avviso in rinnovo, al fine di diffondere capillarmente queste modalità consapevoli e mature di essere cittadini attivi, positivi e propositivi nell’interesse di tutta la comunità”.
I soggetti interessati ad attivare una collaborazione con il Comune dovranno presentare allo Sportello Unico della Partecipazione, istituito presso l’Ufficio Segreteria Generale del Comune, una proposta di accordo di collaborazione, compilando i moduli presenti nella sezione dedicata del sito istituzionale dell’Ente. Le proposte dovranno pervenire tramite protocollo oppure a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@comune.camaiore.lu.it, entro il giorno 18 marzo 2024.