Il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti (nella foto), ha nominato giovedì con proprio decreto Gabriele Marchetti nel ruolo di Capo di Gabinetto dell’ente municipale e Daniela Zalcetti in quello di presidente del Comitato Gemellaggi del Comune.
Marchetti, già presidente del consiglio comunale di Pietrasanta (2006-2010) e per diversi anni componente della stessa assemblea cittadina, svolgerà attività di coordinamento dell’ufficio posto alle dirette dipendenze del primo cittadino ed è stato inquadrato nell’area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione, profilo amministrativo, con la corresponsione del relativo trattamento economico.
Zalcetti è stata confermata nell’incarico già svolto durante la prima amministrazione Giovannetti e anche per un periodo precedente, dal 2016. Gestirà le attività progettuali e programmatiche del Comitato Gemellaggi, in collaborazione con l’assessorato di riferimento e presiederà allo svolgimento delle votazioni che, in autunno, rinnoveranno la composizione del comitato stesso. Il suo incarico sarà a titolo gratuito e avrà durata pari al mandato del sindaco.