È partito alla volta di Conselice provincia di Ravenna un camion carico di aiuti, inviati dalla comunità massarosese a quella della Romagna colpita dalla terribile alluvione dei mesi scorsi.
Generi alimentari, latte, sale, olio, zucchero acquistati grazie al ricavato della serata di solidarietà di giugno con i Kinnara e Moscato Band agli Sterpeti. Un evento che ha portato a 1.940 euro raccolti grazie alla solidarietà di tanti e all’impegno dei donatori sangue Fratres di Massarosa e delle numerose associazioni di volontariato della Consulta del volontariato. La Conad di Massarosa ha ulteriormente contribuito con prodotti e generi alimentari. A questo si sono aggiunti, grazie a donazioni in occasione dello Street food e della rassegna Il Teatro che non ti aspetti, ulteriori 225 euro. Il trasporto in Romagna è stato possibile grazie a Croce Rossa Italiana Comitato di Viareggio con un mezzo della Croce Rossa di Bagni di Lucca.
“Un bel messaggio che conferma come la nostra sia una comunità sempre pronta per aiutare chi è in difficoltà – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – : un sostegno concreto frutto della solidarietà di tanti ma come sempre anche dell’impegno delle nostre associazioni”.
“Grazie a tutti i massarosesi, alle associazioni, ai privati – conclude la sindaca Simona Barsotti – siamo riusciti a dare il nostro piccolo contributo di fronte a una situazione davvero drammatica”.