Gli ottantanove membri degli undici comitati, a rappresentare le sedici frazioni, si sono insediati ed hanno iniziato a lavorare. Tra i primi atti appunto la nomina di presidente, vice presidente e segretario.
“Finalmente i comitati sono tornati a riunirsi sui territori – commenta la sindaca Simona Barsotti – . La rappresentanza delle istanze che arrivano dalle frazioni è fondamentale per far ripartire Massarosa e la partecipazione è un valore fondante su cui da sempre baso il mio agire politico e la mia idea di comunità”.
“La forte componente femminile è un bel segnale – commenta il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini – , così come il vedere a lavoro i comitati, in uno spirito forte di condivisione per il bene della comunità, delle esigenze dei territori e delle proposte che arrivano da essi”.
“Sono stata anche io presidente di un comitato di frazione in passato e quindi so bene l’importanza di questo ruolo – commenta l’assessora al decentramento Alberta Puccetti – : un ruolo di servizio per la propria comunità, un punto di riferimento che serve sul territorio a far sentire la voce delle nostre comunità, facendosi portavoce di bisogni ed esigenze ma anche di idee e progetti”.
Ecco i presidenti e vice appena eletti.
MASSAROSA: presidente Elisabetta Puccinelli, vice Elena Mei.
MASSACIUCCOLI: presidente Valentina Vassallo, vice Fabio Belletti.
QUIESA/COMPIGNANO: presidente Ilaria Sebastiani, vice Marta Mariano.
BOZZANO: presidente Antonio Torre, vice Gabriele Sforzi
PIEVE/MONTIGIANO/GUALDO/VALPROMARO: presidente Daniele Lombardi, vice Raimondo Del Soldato
PIANO DEL QUERCIONE: presidente Maurizio Morgantini, vice Vittoriano Giannecchini.
STIAVA: presidente Laila Duccini, vice Giuseppe Bertolucci
BARGECCHIA: presidente Andrea Indino, vice Alessia Brocchini
CORSANICO: presidente Alessandro Rossi, vice Andrea Da Prato
PIANO DI CONCA: presidente Gabriella Paolini, vice Cristina Benedetti
PIANO DI MOMMIO: presidente Simonetta Pellegrinotti, vice Massimo Farioli