Gli uffici comunali di Massarosa sono impegnati in questi giorni per dare il via ai lavori previsti dal piano del verde pubblico. Dopo l’approvazione del bilancio di previsione in consiglio comunale sono infatti in corso di aggiudicazione le procedure di gara per l’affidamento del servizio di taglio erba lungo le principali strade comunali attraverso l’utilizzo di mezzi meccanici per l’annualità 2022.
Andando nel dettaglio le strade che verranno interessate dall’intervento sono la SS 439 Sarzanese Valdera nei tratti di competenza comunale, la via delle Sezioni, la via per Montigiano, la via per Gualdo, via Pietra a Padule, via Canipaletti, via dei Ghivizzani e via della Sassaia.
“Procederemo anche con altre strade secondo le priorità – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – , a partire da quelle caratterizzate da intenso traffico o utilizzate come collegamento per le diverse frazioni”.
L’obiettivo principale, oltre ovviamente al decoro, è senza dubbio quello della sicurezza stradale. “La sicurezza sulle strade per noi è una priorità – conferma la sindaca Simona Barsotti – , tanto che abbiamo deciso come Amministrazione di destinare i proventi degli oneri di urbanizzazione proprio a questo, dal taglio delle piante, al rifacimento del manto stradale, alla segnaletica”.