Bilancio delle attività del Consiglio Comunale e delle sette commissioni istituzionali
Presentati i numeri ufficiali del lavoro del consiglio comunale di Massarosa e delle commissioni a metà mandato amministrativo. Nei primi due anni e mezzo l’assemblea si è riunita 38 volte per altrettanti Consigli Comunali preceduti dalle relative Conferenze dei capigruppo. Elevato il numero degli atti del consiglio in 30 mesi di attività: 299 le deliberazioni, 45 le interrogazioni e interpellanze presentate dai consiglieri e discusse, 52 le mozioni e ordini del giorno presentati, un totale dunque di 396 atti complessivi del Consiglio Comunale.
Ma i numeri sono importanti anche per quanto riguarda le commissioni, 7 da statuto quelle a lavoro che si sono riunite ben 103 volte nel complesso. oltre a quella Pari opportunità che ha una composizione mista tra consiglieri comunali e membri esterni e che organizza anche direttamente numerosi eventi ed attività sul territorio.
“Numeri che parlano da soli – commenta il presidente del consiglio Comunale Riccardo Brocchini (nella foto) – evidenziando il grande lavoro di un Consiglio Comunale che non si è risparmiato ed ha lavorato ininterrottamente senza pausa per dare il proprio contributo alla vita amministrativa di Massarosa e risposte concrete e più rapide possibile ai cittadini. Ogni atto è approfondito al massimo e lo testimonia il numero record di commissioni oltre cento in due anni e mezzo”.
“Ringrazio tutti per il lavoro svolto fin qui – commenta la Sindaca Simona Barsotti – perchè il consiglio e le commissioni sono luogo e strumento di trasparenza e democrazia dove ogni singolo consigliere è importante e la sua presenza fondamentale per un corretto svolgimento delle azioni politico amministrative sulla base di quello che sono le sue competenze e i suoi doveri”.