Massarosa sta per essere invasa da coriandoli e stelle filanti. Torna infatti domenica 25 febbraio la festa di carnevale in piazza Provenzali. Otto le mascherate, ispirate anche alle tradizioni del territorio, pronte a sfilare da Piazza degli Alpini lungo via Manzoni per arrivare in piazza Provenzali e fare festa sul truck di carnevale, partenza fissata per le ore 14.00. Giochi, caccia al tesoro per i più piccoli, gonfiabili e tanto divertimento per una giornata di festa e spensieratezza organizzata dalla Misericordia di Massarosa in collaborazione con Al.So Eventi e il patrocinio del Comune di Massarosa. A far da padroni e premiare le tre mascherate più belle Pappottoro e Pappottora le maschere ufficiali del Carnevale di Massarosa.
“Un ringraziamento particolare ai volontari della Misericordia di Massarosa – aggiunge l’assessore al turismo Fabio Zinzio – che si sono impegnati tanto nell’organizzazione di questo evento e Sonia Paoli di Al.So Eventi per la professionalità e disponibilità che dimostra in ogni occasione. Vi aspettiamo tutti domenica 25 febbraio dalle 14 alle 18 per festeggiare insieme il Carnevale a Massarosa”.
“Massarosa è anche questo – commenta la sindaca di Massarosa Simona Barsotti – . Oltre ad avere un grande cuore è anche piena di vita e voglia di fare. Iniziative come queste nate anche dalla buona volontà dei nostri cittadini e delle nostre associazioni sono un segnale di grande vitalità del nostro territorio.”