18.2 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 31, 2025

Maxi uova decorate… “con il cuore” per celebrare la Pasqua con creatività. Finestre per scattare selfie

Una ventina di uova decorate, realizzate in compensato e in diverse dimensioni, alcune sagomate con simpatiche finestre “uso” selfie, coloreranno il territorio di Pietrasanta tra centro storico e frazioni per celebrare la Pasqua anche con un tocco di creatività.

L’iniziativa porta la firma del comitato “Ponterosso nel cuore” ed è stata sostenuta dal consigliere comunale Giacomo Vannucci: “All’inizio doveva essere solo una piccola scenografia – racconta – ma un po’ per lo spirito che da sempre ci guida in questi progetti e che non ci fa certo badare a tempo e fatica, un po’ perché anche al sindaco Giovannetti è piaciuta l’idea e ha chiesto di incrementare la ‘produzione’, siamo arrivati a un vero allestimento a tema che si spingerà fino a Strettoia. Ed è bellissimo unire il nostro territorio grazie a queste energie sane e spontanee che valorizzano momenti e tradizioni legate alla famiglia: abbiamo iniziato con il presepe, continuiamo con le festività pasquali e speriamo, in futuro, di raccogliere sempre più idee e partecipazione. Fiducia e cooperazione sono elementi chiave per il benessere di una comunità: ringrazio Adamo Pierotti, Paolo Bazzichi, il gruppo di lavoro del comitato e la Pro Strettoia per aver intrapreso questa strada”.

- Advertisement -

Le uova, che variano in altezza da 1,20 a 2 metri e sono trattate per resistere agli agenti atmosferici, verranno posizionate a partire dal 6 aprile in diversi spazi pubblici come il parco della Lumaca in centro, quello di Piazza Lucchesi a Ponterosso, lungo la Statale Aurelia e a Strettoia, in accordo con il comitato di paese che accoglierà anche l’altalena gigante finora “di stanza” a Fiumetto. Proprio al parco di Piazza Lucchesi, domenica 13 aprile a partire dalle 14, il comitato “Ponterosso nel cuore” ha organizzato una piccola festa di Pasqua per i bambini con tanti giochi, dolcezze e sorprese.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI