Nuova opportunità per chi già è assegnatario di una casa popolare del Comune di Massarosa. L’Amministrazione Comunale ha infatti pubblicato il bando generale per la mobilità per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze delle famiglie locatorie. Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2025 per presentare domanda di cambio alloggio, tra i requisiti: avere la titolarità diritto di assegnazione ordinaria/definitiva di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Massarosa e l’assenza di una condizione di morosità. Sarà possibile richiedere la mobilità anche per i residenti in alloggi popolari della Provincia di Lucca purché lavorino nel Comune di Massarosa o abbiano necessità di assistenza a familiari residenti nel Comune di Massarosa.
“Si tratta di un’opportunità importante per le nostre famiglie – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – ci sono infatti situazioni che sono variate dopo l’originaria assegnazione e ad es in cui in una casa grande vive un solo componente e invece famiglie numerose che non hanno sufficiente spazio oppure nuclei che preferirebbero cambiare frazione, ecco con questo bando è possibile chiedere una nuova sistemazione più congrua alle proprie necessità o comunque adeguare le assegnazioni degli immobili, che già sono pochi, ai reali bisogni degli utenti”.
“Un bando molto atteso dalle nostre famiglie – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – uno strumento per migliorare la fruizione e rendere ancora più funzionale il sistema degli alloggi popolari”.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Massarosa esclusivamente nelle forme di seguito indicate:
- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Massarosa nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle13.00; il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00;
- spedita per posta a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Massarosa – Ufficio Casa, Piazza Taddei 27 –55054 Massarosa (LU);
- inviata per PEC all’indirizzo comune.massarosa@postacert.toscana.it, esclusivamente da casella di posta elettronica certificata. Le domande dovranno essere debitamente sottoscritte nelle parti indicate nel modulo e dovranno essere corredate di un documento di identità del richiedente, in corso di validità.