Doppio appuntamento con l’arte questo fine settimana a Seravezza.
In occasione di Enolia, sabato 10 e domenica 11, il Caffè della Piazza sarà il salotto culturale in cui l’arte sosterrà il tema del rispetto per l’ambiente grazie alla formazione creativa gli Arrangisti che svilupperà, in collaborazione con Plastic Free, un’esposizione caratterizzata dal riutilizzo di materiali. Nel corso dell’iniziativa la referente provinciale Sara Quintavalle presenterà le attività dell’associazione, impegnata nella sensibilizzazione verso la dispersione della plastica, nel merito di una sinergia con il gesto artistico di Andrea Bartelletti, Alfio Bichi, Massimiliano Brogi, Patrizia Tenerani che spaziando tra disegni, dipinti e sculture permetterà di fare approfondimento, sul tema di grande attualità. Informazioni al 349-3226351.

Invece la Galleria “La Seravezziana” in piazza Carducci 83 ospita dal 10 al 25 maggio la mostra “La mia Africa” nella quale Maria Vittoria Papini espone opere realizzate nell’isola di Maio (Capoverde), dove lei trascorre dei periodi durante l’anno. Sono acquerelli, ceramiche e composizioni su materiali di recupero.
L’isola di Maio, felice punto disperso nel mare, approdo di anime perse e di molti “cocoons”. Qui, dove la natura la fa da padrona e gli alisei ti accompagnano, si ritrova lo spazio dell’anima, il gioco dell’arte, sei finalmente libero di essere te stesso.

Vernissage sabato 10 maggio alle ore 17.30 dove interverrà la storica e saggista Marilena Cheli Tomei. Orari mostra: mercoledì/giovedì/venerdì dalle 16.30 alle 19.30; sabato/domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.