15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Musei del Sorriso”, doppio appuntamento in Versilia per i più piccoli con laboratori e spettacoli

Il Festival I Musei del Sorriso propone sul territorio versiliese due nuovi eventi dedicati ai più piccoli e alle famiglie: sabato 11 novembre, alle 16, ci sarà un laboratorio teatrale e di disegno alla scoperta dei segreti dell’arte, presso il Museo di Arte Sacra di Camaiore (via IV novembre, 71); domenica 12, sempre alle 16, il Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica di Seravezza ospiterà il racconto di 3 favole della tradizione classica: Il gatto con gli stivaliHansel e Gretel e La bella addormentata.

“Alla scoperta dei segreti dell’arte”. Il laboratorio è a cura di Francesco Tomei, con la collaborazione drammaturgica della storica dell’arte Lucia Morelli: una giornata insieme alle mascotte del Sistema Museale, Felice e Gaia, con una performance teatrale e un laboratorio di disegno liberamente ispirato alle opere di Gianni Rodari. 

- Advertisement -

L’evento è organizzato dal Sistema Museale della provincia di Lucca in collaborazione con l’associazione culturale Venti d’arte APS. Si richiede di portare il proprio astuccio e i pennarelli. 

“Favole al Museo”. In scena ci saranno Luca BarsottelliSerena Guardone e Mirtilla Pedrini, attori della compagnia La Bottega del Teatro, che animeranno le sale del Museo, utilizzando attrezzi e oggetti lì presenti come spunto per raccontare.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione: museo@terremedicee.it  o 3385741081 (solo messaggi whatsapp). 

Il calendario completo degli appuntamenti: http://www.museiprovincialucca.it/festival

Il Festival è organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca – coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci – in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo,l’Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: info@museiprovincialucca.it, 0583 417483.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI