Approvato nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Massarosa il via libera urbanistico all’operazione che permetterà la realizzazione di un nuovo parco urbano a Piano di Mommio, a fianco della Chiesa. Il progetto unitario convenzionato approdato in consiglio prevede la realizzazione di un intervento di nuova edificazione di sei villette a fronte del quale il privato cede alla comunità una vasta area a verde dove prima dell’intervento il privato stesso realizzerà il parco urbano. Nel dettaglio l’area vedrà un percorso a verde di ottocento metri, giochi per i più piccoli e una serie di nuove piantumazioni di alberi.

“Il progetto è immediatamente esecutivo – commenta l’assessore all’urbanistica Adolfo Del Soldato – : otteniamo così un luogo pensato e progettato per la comunità di Piano di Mommio. Un risultato importante che rivaluta tutta l’area e la restituisce ai cittadini”.
“Realizzare luoghi di condivisione e benessere in tutte le nostre frazioni è un obiettivo che perseguiamo con ogni strumento a livello progettuale, di ricerca fondi ed esecutivo – spiega la sindaca Simona Barsotti – perchè questo significa migliorare la qualità di vita dei cittadini e preservare le comunità, questa di piano di mommio è una bella notizia, andiamo avanti con il massimo impegno, Massarosa è ripartita ed inizia a tornare a crescere”.