13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Nasce un parco pubblico alla Vaiana. Il Comune acquisirà un’area di circa undicimila metri quadri in via Olmi

La Vaiana avrà il suo Parco Pubblico. Approvato l’atto d’indirizzo da parte della Giunta per l’acquisto del terreno dove sarà realizzata un’area per attività sociali e ricreative. Il progetto sarà portato in Consiglio Comunale il 26 settembre 2023 per l’approvazione definitiva.

La vasta area verde in via Olmi nella località di Vaiana sarà presto acquistata dal Comune di Forte dei Marmi dalla società VerdeBlu al prezzo di 455mila euro.

- Advertisement -

Ben 10.860 mq, prevalentemente a verde in cui l’Amministrazione Comunale, nella scheda approvata TR.10 del Nuovo Piano Operativo, adottato ad aprile 2022, pone come obiettivo quello di realizzare un’area dove svolgere le attività sociali e ricreative attraverso un progetto di opera pubblica per realizzare un grande parco.

Si tratta di un’operazione fondamentale per una frazione popolata e attiva quale quella della Vaiana che avrà così, finalmente, un luogo definitivo per tutte le attività della frazione e della Caranna, incluse quelle della Contrada.

“La nostra amministrazione – dichiara il sindaco Bruno Murzi – è particolarmente felice di poter concludere un percorso avviato da tempo che porterà a rendere pubblica un’area di cui potrà beneficiare non solo la Vaiana e la vicina Caranna ma anche tutto il territorio comunale. Un terreno verde, ampio che, attrezzato, sarà certamente frequentato e rappresenterà, come già lo è ora, un cruciale luogo di aggregazione. Sono certo che la delibera del Consiglio Comunale sarà votata all’unanimità dato che questo acquisto rappresenta un traguardo fondamentale per la frazione e in generale per tutta la comunità di Forte dei Marmi.”

Grande soddisfazione anche da parte del presidente del Consiglio Comunale Michele Pellegrini: “Siamo ad un passo dalla realizzazione di quello che considero un sogno. Ricordo ancora quando quattro anni fa facemmo il primo sopralluogo sembrava davvero una sfida impossibile, invece oggi quel terreno bonificato costituirà un vero e proprio polmone e punto di aggregazione per tutta la frazione. A fianco a me in questo percorso ho trovato il pieno supporto del sindaco e di tutta l’amministrazione, ed in particolare la concreta partecipazione di Elisa Galleni che, come me, ben conosce le esigenze della popolazione e quanto la realizzazione del parco potrà favorire e ampliare le numerose attività di socializzazione che la frazione promuove.”

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI