19.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 16, 2024

“Natale a Massarosa”, è partita la macchina organizzativa. Un ricco calendario con un appuntamento in più

L’Amministrazione Comunale di Massarosa è al lavoro per organizzare gli eventi di Natale 2024, in sinergia con i commercianti delle varie frazioni, i gruppi di volontari e le associazioni del territorio. La prima novità è l’aggiunta di un appuntamento per un programma che cresce e diventa sempre più diffuso su tutto il territorio.

E’ stato infatti predisposto un ricco calendario di eventi per tutto il mese di dicembre per “Natale a Massarosa”, con gli immancabili “Mercatini di Natale” di cui sono già state stabilite le date: si parte il primo dicembre a Piano di Mommio, 8 dicembre a Stiava, e poi la novità il 14 dicembre a Quiesa, il 15 a Massarosa e infine il 22 a Piano di Conca. Visto il grande successo dello scorso anno, viene confermato il “Villaggio di Babbo Natale” e saranno coinvolte le scuole del territorio per arricchire il programma. Confermati inoltre i Presepi Viventi di Massarosa e Bozzano, oltre ai concerti organizzati dai Corpi Musicali di Bozzano e Quiesa. Il 14 dicembre nella Chiesa di Massarosa torna il classico concerto dei “Canti Natalizi di tutto il mondo”. Per gli amanti delle camminate torna sul nostro territorio anche la Merry Walk, 4.a edizione, nuovo percorso ad anello, con partenza nel pomeriggio e arrivo dopo il tramonto presso il Parco La Gulfa, rigorosamente con il cappello da Babbo Natale.

“Quest’anno in occasione della Festa del Comune è stato aggiunto il mercatino a Quiesa – commenta l’assessore al turismo Fabio Zinzio – : questo rende ancora più ricco un programma diffuso su tutto il territorio, un mese in cui Massarosa e tutte le sue frazioni vivranno davvero un’atmosfera magica. “Natale a Massarosa” è un ulteriore evento di valorizzazione e promozione del nostro territorio che stiamo facendo crescere di anno in anno”.

“Ringraziamo fin d’ora commercianti, volontari, associazioni per la disponibilità – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Il Natale è un momento di condivisione e le nostre comunità come sempre sono pronte a vivere insieme questo momento speciale dell’anno”.

- Advertisement -

Chi vuole ricevere informazioni o prenotarsi per i mercatini, può scrivere al seguente indirizzo e-mail: eventidinatale@comune.massarosa.lu.it e sarà contattato non appena affidato l’incarico per l’organizzazione (il Comune ha predisposto una apposita manifestazione d’interesse sul proprio sito).

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI