Comune di Massarosa e Consorzio di Promozione Turistica insieme per un magico natale a Massarosa. Un ricco programma di appuntamenti dove i protagonisti indiscussi saranno i mercatini con prodotti artigianali per regali davvero unici. Ufficializzata la collaborazione tra Comune e Consorzio adesso entra nel vivo l’organizzazione, c’è ancora tempo per partecipare come standisti. Il capoluogo e le sue frazioni si apprestano infatti a festeggiare alla grande le festività e a calare i visitatori con luci, musica e profumi nell’atmosfera natalizia per tutto il mese i dicembre. Si parte domenica 4 dicembre a Piano di Conca, per proseguire poi giovedì 8 dicembre a Stiava, domenica 11 dicembre a Pano di Mommio ed infine domenica 18 dicembre a Massarosa capoluogo.
“I mercatini di Natale sono da sempre un appuntamento atteso dagli amanti del Natale – dichiara l’assessore al turismo Fabio Zinzio – . Il nostro obiettivo è quello che possano diventare anche per Massarosa un vero strumento di promozione turistica e commerciale del nostro territorio.”
“Sono convinta – commenta la sindaca Simona Barsotti – che la chiave del successo qua come a tutti i livelli sia nelle sinergie. Collaborare con altri enti e associazioni permette a tutti di ottimizzare energie e risorse”.
“Questa collaborazione con il Comune di Massarosa ci fa ben sperare e siamo contenti che si possa, insieme, riaprire un percorso che veda il trasformarsi di alcuni di questi o altri eventi in attrazione turistica – commenta il presidente del Consorzio di Promozione Turistica Carlo Alberto Carrai – . Qquesto primo anno vuole essere un periodo di prova per fare un’analisi concreta e aggiornata dei punti di forza e punti di debolezza, ma siamo certi di poter apportare valore aggiunto e in breve tempo poter presentare altre iniziative che ci leghino al territorio. Sindaca e assessori hanno capito, grazie anche all’evento della federazione italiana fuoristrada, che il consorzio è uno strumento da usare per far crescere vecchie iniziative o idearne di nuove. Siamo a disposizione anche delle piccole o grandi realtà che vogliono partecipare o portare il proprio contributo”.
Chi volesse partecipare come standista ai mercatini di Natale può contattare il Consorzio di Promozione Turistica (anche WhatsApp) al 333 – 2727145 o scrivere a fiere@inversilia.com