13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

NDM Tecno di nuovo sul podio con la GR Yaris: Mattia Zanin terzo assoluto al 44° Rally della Fettunta

Due gare erano bastate per pensare di fare il tris, con la GR Yaris. La scuderia di Massarosa NDM Tecno, nel giro di due settimane, in quel “tris” ha firmato un “bis” per un altro podio assoluto, sempre ad opera di Mattia Zanin, al 44° Rally della Fettunta, gara di lunga tradizione, nel Chianti Fiorentino, durante il fine settimana passato.

Reduce dall’esaltante gara di Scandicci di due settimane prima e dopo anche la sofferta gara mista terra/asfalto di Monza è arrivato di nuovo un terzo posto assoluto del 22enne trevigiano affiancato da Fabio Pizzol, i quella che è stata l’occasione di proseguire la collaborazione con il Gazoo Garage Toyota BiAuto di Firenze.

- Advertisement -

Zanin ha capitalizzato al meglio possibile la prima esperienza di Scandicci di fine novembre e certamente anche quella passata la settimana prima nel difficile Rally di Monza, arrivando sulle veloci e insidiose strade della celebre gara in Valdelsa con un importante bagaglio di esperienza che si è tradotto in un nuovo risultato di rilievo.

Costantemente nelle parti alte della classifica assoluta, sempre in bagarre con le vetture di classe Rally2, Zanin già dalla prima occasione cronometrata si è portato a ridosso del podio, al quarto posto con cui aveva chiuso la prima parte di gara del sabato, punteggiata da due impegni cronometrati. Alla ripresa delle operazioni, alla domenica, un immediato e deciso attacco lo ha portato al terzo posto, posizione che non ha più lasciato più fino alla bandiera a scacchi, firmando confronti cronometrici di valore assoluto.

In due giornate e nove prove speciali Zanin ha lavorato molto sul set-up e sulle indicazioni date dalla telemetria per “vestirsi” sempre più la GR Yaris, un pignolo lavoro fatto di esperienza e sensazioni.

A SPERLONGA CON SOLITRO E LA YARIS

Non si ferma l’attività di NDM Tecno: l’ultima gara dell’anno sarà la 15^ Ronde di Sperlonga, in provincia di Latina, un classico di fine stagione. Al via della gara, di nuovo la GR Yaris, con al volante Bartolomeo Solitro e Alberto Porzio, al debutto con la vettura, dopo diverse altre esperienze con le trazioni integrali, anche di alto livello.

Fondi, già protagonista con vari riordini negli anni scorsi, quest’anno sarà sede della partenza alla Ronde di Speronga il sabato sera e del riordino alla domenica. Partenza da Piazza Unità d’Italia, ai piedi del castello baronale, dalle 19. Riordino nei pressi della casa comunale (come lo scorso anno) e arrivo invece nella classica location di Sperlonga. Quattro i passaggi sulla celebre prova “Magliana” di 10 chilometri.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI