Un decimo di secondo, un batter di ciglia, per Mattia Zanin, che ha concluso l’ 8° “Rally Day della Fettunta”, al quarto posto finale, primo di categoria, al volante della Renault Clio Rally4.
NDM Tecno ha dunque sfiorato il podio assoluto con una prestazione, da parte del 21enne trevigiano, di alto profilo, costantemente in contesa per i vertici della classifica nonostante dovesse confrontarsi con vetture di categoria superiore, in una gara che disputava per la seconda volta, con al fianco il fido copilota Fabio Pizzol. Una gara di pregio, sempre al comando della classe di appartenenza, avendo vinto tutte le prove a disposizione.
Dunque, sono proseguite le soddisfazioni sportive, ma soprattutto i risultati sotto il profilo tecnico, per la struttura tecnico-sportiva di Massarosa che fa capo a Leonardo Bertolucci: da una parte Zanin che ha confermato il proprio valore e dall’altra la Renault Clio Rally4 sulla quale il team sta investendo molto sullo sviluppo.
Alla gara nel Chianti Fiorentino, si è registrato anche il secondo posto di Massimiliano Fei e Dimitri Pistolesi, con la Renault Clio Rally5. Hanno chiuso in seconda posizione di classe, rallentati da un “lungo” durante l’ultima chrono, quando erano saldamente al comando.
A Montalcino il debutto di Zanin “Jr”
Dalla grande soddisfazione tecnico-sportiva del “fettunta” ad un altro grande appuntamento che si profila all’orizzonte: il Rally del Brunello, a Montalcino (Siena), questo fine settimana. Sarà l’ultima prova del Campionato Italiano Rally Terra e sarà la gara del debutto su strada bianca “dell’altro” Zanin, Marco, che sarà al via-affiancato da Massimo Moriconi – con una Renault Clio Rally5. Una grande novità ed una delle grandi storie che la gara senese proporrà, iniziativa che fa parte del percorso di crescita programmato per il giovane Marco, che conclude così al meglio la sua prima stagione di gare. Un primo anno agonistico con il quale ha incamerato già due titoli, quello di categoria Rally5 in Coppa di IV zona e nella finale della Coppa Italia di Cassino.
Quella di Marco Zanin a Montalcino non sarà l’unica presenza griffata NDM: per la prima volta la squadra collaborerà con il senese Alessio Vargiu, per il quale questa sarà la gara “di casa”, alla guida di una Clio Rally5, sulla quale sarà assecondato da Christian Soriani.