Sabato 27 agosto alle ore 19.30 nello spazio Green House-Forme d’Arte della Versiliana, si terrà la presentazione del libro “Nei labirinti dell’esistenza” curato da Riccardo Roni, in ricordo del filosofo Sergio Moravia a due anni dalla sua scomparsa, da sempre legato alla Riviera della Versilia.
Intervengono con Roni, Marco Piazza (Università di Roma Tre) e Clara Silva (Università di Firenze), entrambi contributori del volume. Il libro offre un contributo interdisciplinare alla memoria di Sergio Moravia (1940-2020), a lungo professore ordinario di Storia della filosofia all’Università di Firenze, attraverso il coinvolgimento di importanti studiosi che hanno condiviso con lui, in qualità di amici, colleghi, e in alcuni casi anche allievi, le tappe fondamentali della sua lunga carriera di filosofo e antropologo, aperto alla vita della società civile. Con i contributi di Massimo Cacciari, Gustavo Raffi, Don Paul Renner, Giuseppe Cacciatore, Francesco Coniglione, Antonio Cecere, Stefano Berni, Riccardo Roni, Marco Piazza, Clara Silva, Gaspare Polizzi, Alessandro Pagnini, Davide Sparti, Franco Cambi, Ubaldo Fadini, Giovanni Mari, Stefano Bucciarelli.
Lo spazio Forme d’Arte alla Versiliana curato dall’associazione Promo-Terr termina domenica 28 agosto, con la fine della personale di Squillaci, ma dal 1° al 18 settembre occuperà a Pietrasanta, la sala espositiva San Leone, dove allestirà una mostra collettiva con artisti del nostro territorio.