15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Nocchi, torna il tradizionale Presepe Vivente. Un tuffo nel passato nel borgo sulla Francigena. Bus navetta

Non è Natale a Camaiore senza il tradizionale Presepe Vivente di Nocchi. Come ogni anno il 26 dicembre nel borgo di Camaiore sorto sulla Via Francigena, va in scena la rappresentazione della Natività.

“In un misto di vita e teatro ogni personaggio incarna un mestiere e il tempo sembra essersi fermato – si legge in una nota degli organizzatori – . Dalla chiesa illuminata alla scena magica della natività, un tuffo nel passato in cui rivivono le usanze e le abitudini della prima metà del Novecento. Ogni vicolo è da vivere e nasconde una vista magica, da lasciare a bocca aperta i visitatori”.

- Advertisement -

“Un momento magico – aggiunge l’amministrazione comunale di Camaiore sulla propria pagina Facebook – , perfetto per immergersi nel tempo che fu, tra antichi mestieri e figuranti che ricreeranno e rievocheranno un’ambientazione unica e suggestiva, grazie anche alla magnifica cornice del paese”.

L’appuntamento è a Nocchi lunedì 26 dicembre dalle 14,30 alle 19. Per raggiungere la frazione sarà possibile usufruire di un servizio navetta gratuito. Tre i punti di partenza: zona Tori, zona Centro Risparmio Francesconi e zona Nebraska. Ingresso libero.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI