In occasione delle Festività Natalizie, data l’installazione di albero e luminarie, il mercato settimanale in Centro Storico a Camaiore subirà leggeri cambiamenti di disposizione. Alcuni banchi che adesso trovano postazione in Piazza XXIX Maggio e Piazza San Bernardino saranno trasferiti sul Viale Oberdan, ma soltanto nel tratto che dalla Piazza arriva all’incrocio con via Carignoni e occupando soltanto in una corsia, lasciando libero il transito veicolare in direzione Frati – Centro Storico. Tale disposizione rimarrà in vigore fino al prossimo 15 gennaio.
Questa decisione, presa dall’Assessore al Commercio Andrea Favilla e dal Comando di Polizia Municipale, vuole minimizzare i disagi dati dalla differente disposizione dei banchi, evitando di interdire totalmente alla circolazione (come avveniva in passato) una viabilità, come quella del Viale Oberdan, che risulta centrale nella fruizione di tutto il Centro Storico.
“Il periodo di Natale è uno dei più importanti dell’anno, soprattutto per il commercio locale – spiega il Vicesindaco Favilla -. Non vogliamo bloccare al traffico il Viale Oberdan e nemmeno impedirvi il parcheggio, perché vorrebbe dire ostacolare compere e commissioni nel Capoluogo. Perciò abbiamo trovare la soluzione più adatta e meno invasiva, riuscendo comunque a tenere (per la prima volta durante le Festività) il mercato settimanale nel cuore del Centro Storico”.
L’amministrazione avvisa inoltre che, per tutta la durata dello spostamento, sarà soppressa la fermata autobus del Viale Oberdan, vista l’impossibilità dei mezzi di fermarsi lato strada in sicurezza.