11.5 C
Comune di Viareggio
sabato, Febbraio 22, 2025

Nuova sede per l’Ufficio Ambiente del Comune di Forte all’interno del Comando della Polizia Municipale

Dalla scorsa settimana, l’Ufficio Ambiente del Comune di Forte dei Marmi ha trasferito la propria sede in via Provinciale, 96, all’interno del Comando della Polizia Municipale.

Lo spostamento degli uffici è conseguenza della recente riorganizzazione funzionale interna all’ente, che ha visto l’assegnazione delle competenze relative al servizio Ecologia e Ambiente, insieme a quelle del settore polizia amministrativa e suolo pubblico, al dirigente Andrea D’Uva, che ricopre anche il ruolo di comandante del Corpo di Polizia Municipale.

- Advertisement -

“Con questa riorganizzazione ottimizziamo gli spazi e miglioriamo l’efficienza operativa degli uffici coinvolti – afferma l’assessore alla Polizia Municipale, Massimo Lucchesi – garantendo una gestione più coordinata e funzionale delle attività legate all’ambiente e alla polizia amministrativa. Il trasferimento consente di valorizzare le sinergie tra i diversi settori e di offrire un servizio più razionale e strutturato. Un sentito ringraziamento va al Comando della Polizia Municipale, all’Ufficio Lavori Pubblici per l’impegno profuso nel completare la ristrutturazione, che ha permesso di raggiungere questo importante risultato, a tutto lo staff dell’ufficio Ambiente e Suolo Pubblico che hanno fin da subito instaurato un rapporto cordiale e collaborativo con tutti i nuovi colleghi.”

I lavori di ristrutturazione, coordinati dal settore Lavori Pubblici e durati alcuni mesi, hanno interessato un’area di circa 300 metri quadrati del Comando di Polizia Municipale. Con il completamento della palazzina di via Provinciale, è stato possibile ricavare nuovi spazi per accogliere il settore Ambiente ed Ecologia, l’ufficio suolo pubblico e nuovi ambienti destinati al settore amministrativo di supporto alla Polizia Municipale, con l’obiettivo di ottimizzare sia l’uso degli spazi sia l’organizzazione delle attività.

Il ricevimento al pubblico ha mantenuto il consueto orario: lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12:30. Per garantire una maggiore accessibilità agli utenti, sono stati predisposti nel parcheggio interno due stalli dedicati alla sosta veloce e un posto riservato ai disabili.

E’ possibile comunque usufruire dell’area di sosta in via Luigi Dallapiccola o privilegiare altri canali di contatto con l’ufficio: e-mail ecologia@comunefdm.it; telefono 0584 280360 / 0584 280361.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI