E’ notizia di questi giorni l’arrivo del finanziamento di 70 mila euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il progetto relativo ai nuovi spogliatoi e locali medici dello Stadio Necchi Balloni, ritenuto di “pubblica utilità” e con benefici concreti alla qualità della vita di cittadini, studenti, turisti e non solo.
I lavori di ristrutturazione allo stadio “Necchi Balloni” che prevedono la demolizione e ricostruzione di due fabbricati (uno destinato in passato a spogliatoi ma da tempo non più agibile e l’altro a locali tecnici) avranno inizio non appena terminate le procedure di gara.
“Questo finanziamento per il quale tengo a ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, attenta e sensibile ai territori e alle esigenze delle loro comunità – commenta Alberto Mattugini, consigliere delegato allo Sport – permetterà di liberare risorse che potranno essere destinate ad altri interventi di miglioramento delle strutture sportive sul territorio. Penso ad esempio alla sostituzione della tribunetta presso il campo Aliboni o ad attrezzature fitness da dislocare nelle molte aree verdi della nostra cittadina.”