Terzo appuntamento con il Book Party, in programma domani (venerdì 8 agosto) alle ore 17.30 nel giardino di Palazzo Mediceo.
Un evento dedicato a chi ama la lettura, la tranquillità ma anche l’amicizia che spesso nasce proprio tra le pagine dei libri. La formula è molto accattivante: si porta un libro, si prende posto su una sedia o sull’erba nel giardino retrostante il Palazzo, si silenzia il cellulare e si inizia a leggere in silenzio, sino alle ore 19.
A quel punto scatta la convivialità, si parla con gli altri partecipanti e chi vuole può partecipare all’aperitivo, possibilmente prenotando con messaggio WhatsApp al numero 333 5209630.
Il Book Party è stato sperimentato per la prima volta l’anno scorso, quando Biblioteca comunale “Sirio Giannini” e Fondazione Terre Medicee hanno pensato così di offrire agli amanti della lettura uno spazio ospitale, in un luogo suggestivo, all’ombra del Palazzo e tra il verde della vegetazione circostante e il blu del cielo.
Un momento da dedicare a se stessi e alla lettura, chiudendo alla fine il libro e aprendo le proprie attenzioni verso i presenti così da creare o rinsaldare amicizie nate e alimentate dall’amore per la lettura.
La partecipazione è libera e gratuita. Prossimo e ultimo appuntamento il 5 settembre.