Si rinnova il consiglio direttivo del Centro commerciale naturale Camaiore Centro, promosso e sostenuto da Confcommercio.
Durante l’ultimo incontro infatti ha provveduto ad eleggere il direttivo di cui fanno parte Alessandro Tabarrani (gioielleria Tabarrani), Paola Lari (pasticceria Lari), Rita Romanini (Bar Celero), Nicola Cortopassi (ristorante Quinto quarto), Patrizia Bini (gelateria Mondo goloso), Barbara Benedetti (merceria abbigliamento Giuseppina), Ilaria Schirippa (la Pinseria) e Raul Taddei (Boutique del capello).
All’unanimità il consiglio ha eletto Tabarrani come presidente mentre per la vice presidenza sono state scelte Lari e Romanini con Benedetti che si occuperà della parte social e comunicazione.
“La parola d’ordine deve essere ottimismo – è il primo commento del neo presidente – , senza certamente dimenticare le criticità e le complessità del momento storico che stiamo vivendo ormai da qualche anno. Mi auguro però che con questa nuova squadra di colleghi si possano portare avanti dei progetti interessanti, alcuni dei quali sono già in cantiere, per migliorare la qualità dell’offerta del centro storico, ampliando le tipologie merceologiche per essere più appetibili. Il settore della somministrazione sta funzionando e dobbiamo quindi sfruttare questo traino per la valorizzazione del commercio tradizionale”.
“Senz’altro l’amministrazione comunale deve fare la sua parte – conclude Tabarrani – , creando le migliori condizioni per accedere al centro in termini di viabilità e parcheggi, ma noi intendiamo porci come interlocutori collaborativi in questo senso. Sono convinto infatti che se ciascuno porta il suo contributo ci siano le possibilità per intervenire in maniera positiva sul tessuto sociale e commerciale di Camaiore”.