15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Olimpiadi del Cuore, partono le sfide di tennis e padel. Cena con prodotti d’eccellenza e musica con Mietta

Nel pomeriggio di domani sabato 29 giugno inizia la Racchetta del Cuore al Tennis Italia di Sergio e Matteo Marrai. A partire dalle ore 14 via alle sfide-esibizione di tennis e padel al Circolo. Qui sarà allestito un Village Sponsor per l’accoglienza, per la comunicazione, con un punto di ristoro e saranno in campo personaggi del mondo dello spettacolo, dell’industria e dello sport. Alle 18 un maxi schermo consentire di vedere la partita Italia-Svizzera degli Europei.

La serata avrà invece come location d’eccezione lo stabilimento balneare Assunta di Forte dei Marmi delle famiglie Maestrelli e Cagnani. E’ in programma una Cena del Cuore con i sapori della Versilia, dell’Alta Versilia, delle Alpi Apuane e della Garfagnana e saranno presenti alla cena con le loro eccellenze enogastronomiche alcuni dei principali ristoratori e attività artigianali enogastronomiche del nostro territorio, un modo innovativo per portare sul mare le bellezze delle nostre montagne:

- Advertisement -
  • la famiglia proprietaria dell’Hotel Raffaello di Levigliani sulle Apuane cucinerà insieme agli chef del Bagno Assunta i piatti di un ricco menù all’insegna delle specialità della zona.
  • Maurizio Carnicelli della nota macelleria quercetana con due squadre di dipendenti tutto offerto gratuitamente per approntare la grigliata sul mare con le specialità gastronomiche toscane piemontesi.
  • Da segnalare la collaborazione della Bottega di Adò di Montignoso per la norcineria e la carne di suino allevato allo stato brado sulle Alpi Apuane.
  • La società ligure i Fratelli Orsero S.p.a soci insieme alla Famiglia Maestrelli di Firenze forniranno frutta e verdura dal centro America e dall’Europa in particolare la frutta di stagione matura dolce e profumata italiana.
  • La frutta verrà distribuita nella serata accanto alla famosa Gelateria Artigianale di Vittoria Apuana Lumie di Sebastiano Gariti.
  • La mitica focacceria di Orlando in località Caranna di Forte dei Marmi fornirà gratuitamente tra le crostate di frutti di bosco e di crema pasticcera.
  • Poi la Pasticceria di Riccardo Patalani a Viareggio che fornirà più di duecento bomboloni con la crema non fritti bensì cotti al forno con sapiente maestria.
  • La Pasticceria Galliano sempre a Viareggio ma in Passeggiata, donerà più di duecentocinquanta dei celebri budini di riso alla crema e alla cioccolata.
  • La torta finale per due delle tre serate sarà realizzata dalla Pasticceria Aldo di Forte dei Marmi.
  • Da Marina di Massa arriveranno altre leccornie: la cecina e la pizza al taglio prodotte da La Casina di Edoardo Landucci.

La seconda serata al Bagno Assunta di Forte dei Marmi a livello musicale sarà incentrata sull’esibizione di tre nomi importanti della musica italiana. La star sarà Mietta e con lei si esibiranno due artisti molto conosciuti e vincitori di talent. Si tratta di Kimono che ha vinto X Factor e di Marco Carta, vincitore di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo nel 2009.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI