Domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 17, l’atrio dell’ospedale Versilia si trasformerà in sala concerto, sulle note di Puccini e delle più famose arie natalizie.
Per l’occasione si esibiranno vari operatori dell’Azienda USL Toscana nord ovest che sono variamente impegnati anche in attività artistiche e musicali.
Si esibiranno, tra gli altri, i soprani Formiga e Salotti, Luti al violino, Peta al pianoforte, Sacchetta al basso, Marafini alle percussioni, Parri e Simonelli alla chitarra, Biancalana alle campane tibetane e il coro DO(C) RE MI Versilia (Salotti, Parri, Manganelli, Mutti, Mendola, Pennini, Giugni, Bertoli, Biancalana, Bigongiari, Garibaldi, Ceragioli, Simonelli, Marafini, Cusimano, Del Meglio, Formiga, Peta, Sacchetta, Del Ghingaro e Giugni delle Piccole Stelle). Voce narrante Massimo Todaro.
Tutto nasce da un’idea di alcuni di questi dipendenti-artisti, che hanno espresso il desiderio di festeggiare con i colleghi il Natale in modo diverso dal solito.
Dall’idea all’ideazione il passo è stato breve, visto che l’ospedale non era affatto nuovo a questo tipo di esperienze: il CRAL Versilia, infatti, per diversi anni aveva promosso ed organizzato per i propri iscritti iniziative del genere.
Dall’ideazione all’organizzazione il passo è stato ancor più breve perchè Direzione di Presidio ha subito avallato la proposta è il programma e ne ha accolto con entusiasmo finalità e modalità, mettendo a sistema le migliori energie scaturite dai dipendenti in forma del tutto volontaria.
L’appuntamento per tutti è dunque per domenica 15 dicembre a partire dalle ore 17.