Partiti i lavori di asfaltatura di via della Sassaia, un intervento molto atteso su un’arteria particolarmente trafficata del territorio. Oltre 60 mila euro l’investimento complessivo che comprende anche ulteriori cantieri a partire da quello già programmato in via Poggio alle Viti.
“Un impegno preso quello di via della Sassaia che siamo riusciti a mettere in pratica facendo partire i lavori – commenta il neo assessore ai lavori pubblici di Massarosa Stefano Natali – il manto stradale particolarmente compromesso aveva necessità di un rifacimento per la messa in sicurezza della viabilità stessa. Si tratta di una prima parziale risposta consapevoli che le esigenze del territorio sono molteplici, procederemo quindi anche con altri interventi andando a sanare diverse situazioni con un piano progressivo di asfaltature”.
Operai già a lavoro nei tratti più rovinati di via della Sassaia nei quali sarà ripristinato il manto stradale con la nuova asfaltatura.
“La sicurezza stradale è un aspetto su cui lavoriamo a vari livelli – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Il piano delle asfaltature è fondamentale su questo fronte”.