Sono partiti i lavori per il completo relamping del Palazzo Comunale di Camaiore. Tutte le luci di tute le stanze verranno convertite a led, nel segno del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità. In più, sempre nella sede del Municipio, saranno sostituti gli infissi, specialmente quelli in legno, per abbattere la dispersione di calore e quindi lo spreco di energia.
Questi lavori consentiranno un notevole passo avanti per l’efficientamento energetico del Municipio. L’immobile, infatti, passerà dalla classe energetica B all’A1, con un conseguente risparmio energetico davvero notevole.
I lavori rientrano nel totale dei finanziamenti da oltre un milione di euro aggiudicatisi dal Comune di Camaiore per l’efficientamento energetico delle proprietà comunali. Si tratta di fondi destinati all’ammodernamento strutturale degli edifici pubblici, in un’ottica di spiccata sostenibilità ambientale ed ecologica.
I lavori, nella loro totalità, interesseranno ben sei strutture: oltre al Municipio, quattro scuole (Gaber a Lido di Camaiore, Pistelli e Tabarrani a Camaiore, Gasparini a Capezzano), in cui sono in corso, a seconda del polo, interventi di sostituzione infissi, relamping e installazione di impianto fotovoltaico a tetto. In più, lavori anche al Teatro dell’Olivo , sempre nel segno dell’ammodernamento e dell’abbattimento dei costi energetici.