Il Bollettino Ufficiale della Regione Toscana ha pubblicato, nel n. 45 di ieri (25 ottobre), l’avviso di adozione del Piano strutturale del Comune di Seravezza, a seguito dell’approvazione avvenuta lo scorso 3 ottobre in consiglio comunale.
É dunque dalla data di pubblicazione sul BURT che comincia a decorrere il tempo di 60 giorni entro il quale si possono presentare osservazioni. Dunque sino al prossimo 24 dicembre è possibile far pervenire eventuali osservazioni al Comune, Ufficio Protocollo in via XXIV Maggio n. 22, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.seravezza@postacert.toscana.it, con la dicitura “Settore Cultura del territorio – Osservazione al Piano Strutturale”, e/o “Settore Cultura del territorio – Osservazione alla valutazione Ambientale Strategica”.
L’ingegner Luca Fantini – garante dell’informazione e della partecipazione per la formazione, adozione e approvazione della variante generale al piano strutturale del Comune – informa inoltre che a breve saranno organizzati due incontri alla presenza del responsabile del procedimento, l’architetto Andrea Tenerini, e dei progettisti della variante in modo tale da dare compimento al processo partecipativo del piano, attraverso una illustrazione dettagliata dello stesso.
“Stiamo lavorando all’organizzazione di due incontri, a Seravezza e a Querceta – spiega l’assessore all’urbanistica Adamo Bernardi – in modo tale da illustrare i dettagli del piano strutturale cui seguirà poi la stesura del piano operativo. Il nostro impegno è di creare uno strumento snello, capace di dare le risposte attese a cittadini e imprese, per uno sviluppo sostenibile del territorio e per un rilancio dei vari comparti produttivi”.
Intanto tutto il materiale inerente questo strumento urbanistico è consultabile presso il settore Cultura del territorio del municipio, in via XXIV Maggio a Seravezza, previo appuntamento chiamando il numero 0584 757758 o inviando una email all’indirizzo pianostrutturale@comune.seravezza.lucca.it. In alternativa si può visionare nell’apposita sezione del sito web dell’ente, all’indirizzo www.comune.seravezza.lucca.it.