Un concerto che nel volgere di pochi anni è diventato una tradizione per la città di Pietrasanta, un evento musicale atteso e amato da tutti gli appassionati della grande musica, capace di incantare il pubblico regalando tante emozioni. E’ il grande concerto di San Martino che anche quest’anno il Maestro Michael Guttman propone in occasione del ricco programma di eventi promossi dal Comune di Pietrasanta per L’Estate di San Martino.
Per il concerto di quest’anno, in programma come di consueto al mattino di domenica 10 novembre alle ore 11 al Teatro Comunale di Pietrasanta, il Maestro Guttman, figura di spicco nel panorama violinistico internazionale e anima del festival “Pietrasanta in Concerto”, ha inteso rendere omaggio al grande Giacomo Puccini, stringendo un sodalizio artistico con Alida Berti, soprano di fama internazionale, eccellenza e ambasciatrice della Città di Pietrasanta, così come lo stesso Guttman.
I due artisti, proporranno viaggio musicale attraverso le più evocative arie d’opera del compositore torrelaghese, di cui quest’anno ricorre il 100° anniversario dalla scomparsa.
A completare il cast, il giovane e promettente soprano Gioia Pucci, talentuosa allieva di Alida Berti, il Maestro Cesare Goretta al pianoforte e l’ensemble di archi “EstrOrchestra”, diretto da Chiara Morandi. Il programma prevede musiche di Bach, Mendelssohn, Vivaldi e arie da Gianni Schicchi, Turandot, La Bohéme, La Rondine in un percorso attraverso le più belle pagine liriche composte da Puccini.
L’evento è promosso congiuntamente dall’Associazione Amici di Pietrasanta in Concerto, Musica Viva, Associazione Kreion Versilia e dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Fondazione Versiliana.
L’ Ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti, ed è consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni tel. 0584 – 757525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18).