27.8 C
Comune di Viareggio
domenica, Luglio 7, 2024

Piscina comunale “Frati”, approvato il Piano Economico Finanziario. Avanti con i lavori e le procedure di gestione

Approvato dal consiglio comunale di Massarosa il PEF, Piano Economico Finanziario, relativo alla concessione per i prossimi 5 anni della piscina comunale “Giovanni Frati”. Dopo le proroghe dovute a pandemia e crisi energetica e l’apertura del cantiere nelle scorse settimane, acquisito il PEF, adesso il Servizio Sport e la Stazione Unica Appaltante, per quanto di rispettiva competenza, potranno procede ad effettuare le procedure di evidenza pubblica per la concessione della piscina per il periodo 1 gennaio 2025 – 31 dicembre 2029.

La struttura dovrà inevitabilmente restare chiusa per un periodo per permettere la realizzazione di buona parte dei lavori previsti nell’intervento PNRR di riqualificazione da oltre 3 milioni e 700mila euro che permetterà di trasformare l’impianto in uno dei più attrezzati a livello nazionale con un intervento di rigenerazione che prevede nello specifico la ristrutturazione e l’ampliamento finalizzato all’accessibilità, all’inclusione sociale e allo sviluppo delle attività del nuoto paraolimpico di cui la piscina “Giovanni Frati” diventerà punto di riferimento a livello federale.

- Advertisement -

“L’approvazione del PEF ci permette di procedere oltre che con i lavori anche le procedure per la gestione dell’impianto – spiega l’assessore allo sport e ai lavori pubblici Stefano natali – . Chi si aggiudicherà il servizio gestirà una struttura rinnovata e potenziata, più accessibile e all’avanguardia”.

“Quasi 4 milioni di euro di intervento si traducono in una struttura che sarà ancora più accogliente per tutti i cittadini di Massarosa e per chiunque vi accederà – conclude la Sindaca Simona Barsotti – . Siamo davvero soddisfatti e sicuri che chi gestirà la piscina potrà e dovrà contribuire a questa crescita per la nostra comunità”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI