Massarosa aderisce alla campagna di promozione della mobilità pubblica lanciata da Autolinee Toscane. Si tratta di un’iniziativa volta ad incentivare l’uso del mezzo pubblico da parte di tutti i cittadini per ridurre il numero delle auto in circolazione diminuendo così il traffico, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando la qualità dell’aria. Inoltre, come cita la campagna, se usi il trasporto pubblico, il trasporto pubblico migliora. Con apposita delibera dunque il Comune di Massarosa pone il proprio logo su tutta la campagna sposandone contenuti ed obiettivi.
“Questa scelta – commenta l’assessore alla mobilità Mario Navari – rientra in un impegno più ampio della nostra Amministrazione, basti pensare al ritorno, atteso e finalmente concretizzato, del trasporto pubblico scolastico, i nostri scuolabus dal primo giorno di scuola in servizio sulle nostre strade”.
“Obiettivo della promozione dell’utilizzo dei mezzi pubblici è anche la tutela del patrimonio ambientale – conclude la sindaca Simona Barsotti – : il contrasto al fenomeno dell’inquinamento dell’atmosfera, che ad oggi rappresenta uno dei temi più dibattuti e di interesse globale”.
Nei prossimi giorni su tutto il territorio affissioni e diffusione del materiale promozionale della campagna.