9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

PLM in Tour, successo dell’incontro con Nikolai Prestia al Podere Lovolio. Adesso il Salone del Libro a Torino

Grande successo per il primo appuntamento del PLM in Tour, programma di iniziative di promozione del Premio Letterario Massarosa. Al Podere Lovolio l’incontro con Nikolai Prestia vincitore dell’edizione 2023 del premio e quest’anno di diritto tra i componenti della giuria tecnica. Presenti anche i ragazzi vincitori del PLM Scuola 2022.

Un bellissimo pomeriggio, tanto pubblico e tanti spunti di riflessione intorno al romanzo di Prestia “Dasvidania”, Marsilio Editori, una storia di abbandono e rinascita, di dolore e speranza. A dialogare con l’autore il giornalista Andrea Montaresi e il prof. Stefano Santini, decano della giuria e presidente del Comitato organizzatore del PLM. Ad impreziosire l’evento le letture di Patrizia Lazzarini e le musiche del maestro Gianpiero Pierini.

- Advertisement -

“Abbiamo iniziato nel migliore dei modi – commenta il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – quello di ospitare il vincitore per farlo dialogare con i lettori diventerà un appuntamento fisso anche nelle prossime edizioni perché vogliamo sempre più creare una comunità sempre più ampia di appassionati che durante tutto l’anno viva il PLM sul territorio”.

“Promuovere il premio e farlo crescere questi gli obiettivi – commenta il dottor Scibetta, presidente della Fondazione Pomara Scibetta – Arte Bellezza Cultura – aver ospitato l’evento al Podere Lovolio per noi è un onore ed un’occasione in più per far vivere questo luogo all’insegna dell’arte e della cultura”.

Il PLM prosegue con gli appuntamenti, il prossimo a metà maggio con il premio ed i suoi autori protagonisti al Salone del Libro di Torino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI