Inizia ufficialmente l’avventura dell’edizione 2024 del PLM – Premio Letterario Massarosa con la pubblicazione e diffusione del bando di partecipazione per gli autori, da oggi online sul sito ufficiale premioletterariomassarosa.it. E’ prevista come da tradizione un’unica sezione dedicata ad opere prime di narrativa, edite nel periodo compreso tra il 1° aprile 2023 e il 31 marzo 2024.
“Tutto pronto per la trentottesima edizione – commenta il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – : lavoriamo come sempre alla fase di raccolta delle opere oltre che all’organizzazione del calendario degli eventi collaterali che a breve presenteremo”.
Confermata e potenziata l’attenzione da parte dell’organizzazione del premio alla promozione dei suoi partecipanti, non solo dei cinque finalisti ma di tutti gli autori che inviano le loro opere. Ad ognuno indistintamente verranno infatti destinati specifici spazi di presentazione sui canali web del premio attraverso apposite rubriche e grafiche dedicate che legano la pubblicazione al Premio Letterario Massarosa con l’obiettivo di consigliarne e promuoverne la lettura. In questi ultimi anni, il PLM si è espanso conquistando spazi in alcune manifestazioni nazionali come il Salone del libro di Torino, portando con sé in promozione i libri partecipanti.
“Abbiamo dato il nostro contributo in questi anni alla promozione del PLM su scala nazionale e la partecipazione delle più importanti case editrici è il risultato di questo lavoro – commenta il dott. Giuseppe Scibetta, presidente della Fondazione Pomara Scibetta, arte bellezza e cultura – . Invitiamo tutti gli autori a partecipare anche a questa edizione che sarà altrettanto importante a partire dal Salone del Libro di Torino a cui parteciperemo a maggio”.
“Il PLM è sempre più un premio a cui gli autori partecipano con entusiasmo – commenta la sindaca Simona Barsotti – : di questo siamo orgogliosi perché fa di Massarosa un punto di riferimento per il panorama culturale nazionale”.
Per partecipare è sufficiente inviare alla Segreteria del Premio Letterario Massarosa, all’indirizzo Piazza Taddei 27 Massarosa 55054, dieci copie dell’opera accompagnata da un’autodichiarazione di opera prima e i dati personali dell’autore. Gli autori e le case editrici hanno tempo fino al 20 aprile.
Per qualsiasi info potete scrivere a l.massei@comune.massarosa.lu.it o chiamare 0584 979296.