Il Premio Letterario Massarosa prosegue il suo tour di presentazione e promozione con un evento a Forte dei Marmi nella prestigiosa location di Villa Bertelli. Dopo il successo al Salone Internazionale del Libro di Torino a Maggio, nuova tappa per il PLM che mercoledì 5 luglio alle 18 presenta l’edizione in corso e due scrittori che al premio sono particolarmente legati: Giuliano Pasini e Paolo Casadio. Entrambi gli autori hanno trionfato con la loro opera prima in edizione passate del Premio Letterario Massarosa a cui sono rimasti legati come membri della giuria tecnica. Un incontro moderato dal giornalista Andrea Montaresi con il quale dialogheranno oltre agli autori anche il prof. Stefano Santini, decano della giuria tecnica del PLM e l’attrice Patrizia Lazzarini che regalerà al pubblico alcuni estratti accompagnata al flauto traverso dal maestro Gianpiero Pierini.
“Siamo convinti – commenta il delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – che il PLM sia oltre ad un punto di riferimento ormai a livello nazionale anche un vero e proprio format culturale che sa unire diverse forme espressive a partire dai libri e dalla loro capacità di trasmettere emozioni”.
“Massarosa si presenta in tutta Italia grazie al PLM e al suo tour – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Un ringraziamento alla Fondazione Villa Bertelli che ci ospita e rende possibile un ulteriore passaggio nel percorso di valorizzazione della cultura attraverso il Premio Letterario Massarosa ed i suoi autori”.
“Il PLM in tour rispecchia il nostro impegno nella promozione di questa manifestazione che ha enormi potenzialità – sottolinea il dott. Giuseppe Scibetta presidente della Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza e Cultura –. Un impegno che prosegue per costruire un percorso che consenta al Premio Letterario Massarosa di occupare il posto che merita nel panorama della cultura italiana”
Appuntamento dunque mercoledì 5 luglio alle ore 18 nel giardino di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.