7.a edizione della “Run for Airc”: l’attesa è finita, la corsa/camminata non competitiva dedicata alla sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della ricerca per contrastare il tumore al seno, si terrà domani, domenica 13 ottobre con partenza alle 10 dal Pontile di Forte dei Marmi.
L’atteso evento – ormai consolidato tra gli appuntamenti del Nastro Rosa, la campagna di sensibilizzazione che nel mese di ottobre informa i cittadini sull’importanza della ricerca e della prevenzione per la cura del tumore al seno – è organizzato dal Comune di Forte dei Marmi con il Comitato Toscana di Fondazione Airc, a cui sarà devoluto l’intero incasso delle iscrizioni. Come nelle passate edizioni, la collaborazione tecnica sarà fornita dall’Associazione sportiva Forte dei Marmi Triathlon.
La manifestazione prevede un percorso, della lunghezza di 4,5 o 9 chilometri, che partendo dal Pontile di Forte dei Marmi toccherà anche il Comune di Pietrasanta, attraverso il Parco della Versiliana.
Per chi non si fosse ancora iscritto è possibile farlo direttamente sul posta prima dell’inizio della gara fino ad esaurimento magliette.
La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini fino a 12 anni (l’iscrizione del minore è vincolata alla liberatoria che verrà consegnata all’iscrizione).
A tutti i partecipanti, fino a esaurimento scorte, verrà consegnato il pacco gara con la nuova t-shirt RUN FOR AIRC 2024.
VIABILITÀ
La viabilità a Forte dei Marmi sarà così modificata dalle ore 8 di domenica 13 ottobre fino al termine della manifestazione:
- divieo di sosta e transito su tutta piazza Navari, via Franceschi, via Caio Duilio (tratto compreso tra il viale della Repubblica ed il viale Morin), viale Morin (tratto compreso tra la via C. Duilio e il confine con il Comune di Pietrasanta), via Nizza tratto dal viale Morin a via Nizza interno (intersezione tra ingresso lato mare e monti del parco La Versiliana).
- Durante l’attraversamento del viale della Repubblica dei podisti, sarà temporaneamente sospesa la circolazione stradale.