Lunedì sera si è tenuto il primo consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo a Camaiore. All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni generali, il giuramento del sindaco Marcello Pierucci e l’elezione del presidente del consiglio comunale.
L’assise cittadina ha affidato questo ruolo, con voto unanime, ad Andrea Boccardo, consigliere anziano, mentre ha eletto come vice presidente il consigliere Pier Francesco Pardini.
Come si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale, successivamente il sindaco Pierucci ha presentato la nuova giunta, lasciando poi uno spazio ad ogni assessore per spiegare le priorità di mandato e gli obiettivi amministrativi dei prossimi cinque anni.
Sono stati votati anche i membri della Commissione elettorale: a risultare eletti, i consiglieri Mara Antongiovanni, Valentina Pieroni e Cinzia Romboni (con Nicola Salvini, Massimo Ceragioli e Simone Frugoni come membri supplenti).
Inoltre, sono stati individuati i rappresentanti del Comune di Camaiore all’interno dell’Unione dei Comuni della Versilia. Per espletare questa funzione, il consiglio ha eletto Giorgio Silicani, Alberto Iacomini, Massimiliano Micheli e Lara Bianchini.